La nostra storia

Tradizione e innovazione dal passato ad oggi

L’antico picchiettio degli artigiani, il rintocco ritmico ed incessante peculiare di Gombitelli, territorio di fabbri maestri della lavorazione del ferro e produzione dei chiodi, oggi non si sente più, ma di quel suono, battito che scandisce il tempo, si è conservato il ritmo. Da più di cento anni infatti la famiglia Maggini, in armonia con la tradizione e con le nuove tecnologie e grazie alle proprie capacità imprenditoriali, continua ed accresce l’esperienza di quegli artigiani. Tramandata di padre in figlio l’attività ha quindi origini lontane. Già nel primo dopoguerra Mario e Carlo Maggini sentono l’esigenza di spostarsi da Gombitelli, piccolo paese d’origine, a Lido di Camaiore. La bottega così, anche con l’acquisto di nuovi macchinari, diviene una nuova impresa artigianale. La forte crescita economica degli anni ’60 e la volontà di adeguarsi costantemente alle esigenze del mercato portano Maggini ad ampliare i propri spazi operativi. All’attività artigianale è affiancata quella commerciale cosicchè oltre ad una nuova fabbrica vengono costruiti due moderni magazzini. Lo sviluppo dell’azienda è tale che negli anni ’80 hanno inizio i lavori per la costruzione dell’attuale sede di Massarosa. In quel nuovo edificio,operativo dai primi anni ’90, i figli continuano l’attività dei padri trasferendo nel presente tutta intera la tradizione della famiglia nel rispetto degli stessi principi e valori di un tempo.

Il servizio al cliente

Un team sempre a disposizione

L’alta qualità e la vasta scelta non sono gli unici vantaggi perchè Maggini offre ulteriori indispensabili servizi:

  • Il reparto commerciale altamente preparato è in grado di comprendere, consigliare e soddisfare qualsiasi esigenza del cliente; in contatto diretto con l’azienda attraverso una rete informatica dedicata, gestisce inoltre gli ordini per garantire le consegne nel rispetto dei tempi.
  • Il servizio on-line, attivo tutti i giorni 24 ore su 24, fornendo un valido supporto all’attività commerciale, risponde in tempo reale ad ogni esigenza quotidiana della clientela.
  • Il settore della logistica, ampliato e flessibile secondo i più moderni criteri organizzativi, garantisce magazzino e consegne tempestive ottimizzando i carichi. Un ulteriore valore aggiunto è l’alto livello di professionalità conseguito grazie a cospicui investimenti nell’ambito della formazione del personale.

La nostra missione

Una famiglia che si rinnova nel rispetto della qualità e della tradizione

La cura del particolare, il controllo attento della qualità, la selezione dei materiali impiegati consentono a Maggini di realizzare e commercializzare articoli di alto valore.
Ai prodotti per ferramenta si è affiancata da anni la produzione per il vasto settore dell’edilizia, per quello termoidraulico e la costruzione di canne fumarie.
Inoltre la gamma offerta è integrata da una scrupolosa selezione di prodotti di altre aziende improntate alla medesima filosofia aziendale di qualità e innovazione tecnologica.
Un esempio su tutti la partnership con Scrigno, società leader nella produzione di porte il cui marchio è divenuto sinonimo della soluzione a scomparsa.

Certificazioni

La qualità Maggini è garantita da un controllo costante del processo di produzione

Tutto questo registrato e migliorato negli anni grazie all’ottenimento della certificazione ISO9001 che impone la c -tracciabilità del prodotto: dalla scelta della materia prima sino alla registrazione di ogni operatore e/o fase che ha partecipato alla realizzazione.

Organigramma aziendale

organigramma

Credits

Grafica
Fascetti e Associati


Html, CSS e Javascript


CHIUDI