Quali sono le regole e le condizioni imposte sia internamente che dai ns.fornitori di servizi logistici al fine di ottenere un indennizzo congruo al danno subito?

A seguito delle diverse segnalazioni per il risarcimento dei danni dovuti al trasporto di merci su vettori non appartenenti alla ditta Maggini s.r.l. è stato deciso di mettere per scritto una volta per tutte quelle che sono le regole e le condizioni imposte sia internamente che dai ns.fornitori di servizi logistici al fine di ottenere un indennizzo congruo al danno subito.

  • Effettuare sempre il controllo delle q.tà ed il n° di spedizione riportato sui colli con quello presente sul DDT;
  • Se a prima vista i colli non vi sembrano in perfette condizioni avviare subito la procedura di reclamo;
  • Sul documento di trasporto deve essere chiaramente riportata la riserva di controllo mediante timbro. Nel caso in cui questo punto venga omesso dal cliente, Maggini si riserverà il diritto di non risarcire il danno.
  • La sola applicazione del timbro o la firma non danno diritto ad alcun risarcimento se non correttamente descritte e documentate.
  • La segnalazione di eventuali non conformità è un Vs.diritto, pertanto se ci dovessero essere contenziosi con il trasportatore comunicatelo immediatamente a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al 0584 38 97 04;

 I colli non sono automaticamente considerati assicurati per il loro valore: i fornitori di servizi logistici corrispondono un indennizzo(stabilito sul contratto annuale) in euro pari al peso della merce danneggiata.

  • Nel caso in cui il collo affidato al trasporto Maggini s.r.l. non venga assicurato dal cliente, il peso sia inferiore ad 1KG oppure che la merce contenuta abbia un valore inferiore ai 100€, Maggini s.r.l. non corrisponderà alcun indennizzo.
  • Nel caso in cui il collo affidato al trasporto Maggini s.r.l.venga assicurato dal cliente, il peso sia maggiore a 10KG oppure che la merce contenuta abbia un valore superiore ai 1000€, Maggini s.r.l. si impegna a risarcire il danno nei tempi e modi stabiliti dal ns.SGQ.
  • Nel caso in cui il collo affidato al trasporto privato/corriere non venga assicurato dal cliente, il peso sia inferiore ad 1KG oppure che la merce contenuta abbia un valore inferiore ai 100€, Maggini s.r.l. non corrisponderà alcun indennizzo.
  • Nel caso in cui il collo affidato al trasporto privato/corriere venga assicurato dal cliente, il peso sia maggiore a 10KG oppure che la merce contenuta abbia un valore superiore ai 1000€, Maggini s.r.l. si impegna a risarcire il danno nei tempi e modi stabiliti dal ns.SGQ.

In altri casi particolari sarà ns.cura analizzare attentamente le situazioni e decidere come procedere sia nei confronti dei ns.clienti che dei fornitori di servizi logistici.

  • E’ necessario l’invio di foto riguardanti gli eventuali colli danneggiati. Dato che alcuni corrieri non accettano le segnalazioni oltre un certo tempo dal ricevimento delle merci, questa operazione dovrebbe essere effettuata nella maniera più celere possibile.
Servizio Clienti 0584.943078    Fax ordini 0584.943079    info@maggini.it

Quali sono le regole e le condizioni imposte sia internamente che dai ns.fornitori di servizi logistici al fine di ottenere un indennizzo congruo al danno subito?

A seguito delle diverse segnalazioni per il risarcimento dei danni dovuti al trasporto di merci su vettori non appartenenti alla ditta Maggini s.r.l. è stato deciso di mettere per scritto una volta per tutte quelle che sono le regole e le condizioni imposte sia internamente che dai ns.fornitori di servizi logistici al fine di ottenere un indennizzo congruo al danno subito.

  • Effettuare sempre il controllo delle q.tà ed il n° di spedizione riportato sui colli con quello presente sul DDT;
  • Se a prima vista i colli non vi sembrano in perfette condizioni avviare subito la procedura di reclamo;
  • Sul documento di trasporto deve essere chiaramente riportata la riserva di controllo mediante timbro. Nel caso in cui questo punto venga omesso dal cliente, Maggini si riserverà il diritto di non risarcire il danno.
  • La sola applicazione del timbro o la firma non danno diritto ad alcun risarcimento se non correttamente descritte e documentate.
  • La segnalazione di eventuali non conformità è un Vs.diritto, pertanto se ci dovessero essere contenziosi con il trasportatore comunicatelo immediatamente a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al 0584 38 97 04;

 I colli non sono automaticamente considerati assicurati per il loro valore: i fornitori di servizi logistici corrispondono un indennizzo(stabilito sul contratto annuale) in euro pari al peso della merce danneggiata.

  • Nel caso in cui il collo affidato al trasporto Maggini s.r.l. non venga assicurato dal cliente, il peso sia inferiore ad 1KG oppure che la merce contenuta abbia un valore inferiore ai 100€, Maggini s.r.l. non corrisponderà alcun indennizzo.
  • Nel caso in cui il collo affidato al trasporto Maggini s.r.l.venga assicurato dal cliente, il peso sia maggiore a 10KG oppure che la merce contenuta abbia un valore superiore ai 1000€, Maggini s.r.l. si impegna a risarcire il danno nei tempi e modi stabiliti dal ns.SGQ.
  • Nel caso in cui il collo affidato al trasporto privato/corriere non venga assicurato dal cliente, il peso sia inferiore ad 1KG oppure che la merce contenuta abbia un valore inferiore ai 100€, Maggini s.r.l. non corrisponderà alcun indennizzo.
  • Nel caso in cui il collo affidato al trasporto privato/corriere venga assicurato dal cliente, il peso sia maggiore a 10KG oppure che la merce contenuta abbia un valore superiore ai 1000€, Maggini s.r.l. si impegna a risarcire il danno nei tempi e modi stabiliti dal ns.SGQ.

In altri casi particolari sarà ns.cura analizzare attentamente le situazioni e decidere come procedere sia nei confronti dei ns.clienti che dei fornitori di servizi logistici.

  • E’ necessario l’invio di foto riguardanti gli eventuali colli danneggiati. Dato che alcuni corrieri non accettano le segnalazioni oltre un certo tempo dal ricevimento delle merci, questa operazione dovrebbe essere effettuata nella maniera più celere possibile.

Codice prodotto:
oppure al 0584 38 97 04;

 I colli non sono automaticamente considerati assicurati per il loro valore: i fornitori di servizi logistici corrispondono un indennizzo(stabilito sul contratto annuale) in euro pari al peso della merce danneggiata.

  • Nel caso in cui il collo affidato al trasporto Maggini s.r.l. non venga assicurato dal cliente, il peso sia inferiore ad 1KG oppure che la merce contenuta abbia un valore inferiore ai 100€, Maggini s.r.l. non corrisponderà alcun indennizzo.
  • Nel caso in cui il collo affidato al trasporto Maggini s.r.l.venga assicurato dal cliente, il peso sia maggiore a 10KG oppure che la merce contenuta abbia un valore superiore ai 1000€, Maggini s.r.l. si impegna a risarcire il danno nei tempi e modi stabiliti dal ns.SGQ.
  • Nel caso in cui il collo affidato al trasporto privato/corriere non venga assicurato dal cliente, il peso sia inferiore ad 1KG oppure che la merce contenuta abbia un valore inferiore ai 100€, Maggini s.r.l. non corrisponderà alcun indennizzo.
  • Nel caso in cui il collo affidato al trasporto privato/corriere venga assicurato dal cliente, il peso sia maggiore a 10KG oppure che la merce contenuta abbia un valore superiore ai 1000€, Maggini s.r.l. si impegna a risarcire il danno nei tempi e modi stabiliti dal ns.SGQ.

In altri casi particolari sarà ns.cura analizzare attentamente le situazioni e decidere come procedere sia nei confronti dei ns.clienti che dei fornitori di servizi logistici.

  • E’ necessario l’invio di foto riguardanti gli eventuali colli danneggiati. Dato che alcuni corrieri non accettano le segnalazioni oltre un certo tempo dal ricevimento delle merci, questa operazione dovrebbe essere effettuata nella maniera più celere possibile.
-->

Credits

Grafica
Fascetti e Associati


Html, CSS e Javascript


CHIUDI