Idraulica

Come posso allungare la vita operativa di uno sportello o una cassetta?

Per evitare danni/scolorimenti dovuti all’esposizione agli agenti atmosferici si suggerisce di stoccare la merce in un luogo riparato.
Non effettuare pulizie con acidi e/o sostanze potenzialmente corrosive.

  • Il prodotto realizzato in acciaio zincato ha bisogno delle attenzioni necessarie a proteggere la superficie dall’azione corrosiva innescata da ristagno e contatto con sostanze acide e basiche come, ad esempio, l’acido tamponato (utilizzato per la pulizia delle pietre) e quelle contenute in alcune tipologie di malte cementizie miscelate.
  • Il prodotto realizzato in acciaio inox è molto performante e decisamente più duraturo nel tempo(almeno 8/10 volte superiore rispetto all’acciaio zincato). Per la garanzia della maggiore durata di questo prodotto è necessaria la protezione da sostanze che intaccano la passivazione superficiale, creata dalle particelle di cromo all’interno del metallo, che sono: cloruri, fluoruri, solfuri.Il ristagno di queste sostanze insieme al deposito sulla superficie di scaglie di ferro (punto d’innesco dell’ossidazione), se non tolte in tempi celeri con accurata pulizia, minano l’integrità del prodotto.
  • Il prodotto realizzato in rame oltre alle indicazioni già riportate per gli acciai, dato che la superficie risulta molto lucida, necessita di ulteriori attenzioni sia in fase di movimentazione che in quella di stoccaggio/messa in opera. Al fine di evitare il formarsi di graffi che possono inficiare la qualità visiva del prodotto è consigliabile proteggere le superfici con cartone durante le fasi di stoccaggio ed assicurarsi di maneggiare gli articoli con guanti privi di residui.

Scarica i ns.suggerimenti

Maggini- Consigli e suggerimenti- SPORTELLI E CASSETTE

TORNA ALLE FAQ