ETICHETTATURA AMBIENTALE

Visione ambientale;

Non vediamo il perché si debba lasciare “a chi viene dopo” un ambiente inquinato e poco vivibile.

E’ possibile con l’applicazione di poche e semplici prassi operative, fare in modo che lo scarto generato dall’attività dell’azienda sia gestito in maniera razionale e che non vada ad impattare troppo con l’ambiente che ci circonda.

 

Politica del riutilizzo;

Uno dei principali motivi dello smisurato aumento dei rifiuti e la cosiddetta politica dell’”usa e getta”.

Pensiamo che, se un oggetto viene utilizzato più volte e per più scopi, questo prevenga la realizzazione di oggetti similari e considerando l’intero processo “dalla miniera allo scaffale” possa impattare notevolmente sulle emissioni di CO2.

 

Diminuzione degli scarti;

Cerchiamo di ottimizzare il più possibile i ns. processi produttivi per fare in modo che lo scarto prodotto sia il meno possibile. Questo perché in primo luogo, essendo un’attività commerciale, un minore scarto corrisponde ad un minore impatto sulle ns. scorte e ad una minore frequenza nelle gite di approvvigionamento.

Quando si vanno poi a tirare le somme sui ricavi della ns. attività, questa razionalizzazione, anche estrema, porta i suoi benefici economici visti anche i costi delle materie prime.

 

Impatto ambientale;

L’azienda fa tutto il possibile per effettuare con precisione il conferimento degli scarti secondo quanto stabilito dalle ns. normative di zona.

Ogni materiale viene ubicato negli appositi bidoni e affidato a ditte specializzate.

 

Attenzione alle esigenze dei suoi Clienti;

Con le documentazioni sull’etichettatura ambientale si vuole dare un ulteriore ausilio a chi, una volta acquisito un ns. prodotto a marchio IFE, si trovi a dover smaltire i vari componenti compresi quelli dell’imballaggio.

Per questo motivo abbiamo deciso di raccogliere tali informazioni all’interno del documento “ETICHETTA AMBIENTALE” liberamente scaricabile dalla sezione DOWNLOADS presente per ogni pagina di prodotti IFE.

In questo file sono state raccolte, divise modello per modello, tutte le indicazioni per il corretto conferimento di:

  • Componenti;
  • Accessori;
  • Imballi;

VISITA LA SEZIONE IFE